Non categorizzato

Come arredare con gli elettrodomestici SMEG

Da quando gli elettrodomestici SMEG degli anni ’50 sono comparsi nelle riviste e negli stili più trendy, anche i “non iniziati” sentono il sottile bisogno di tenere tra le mani qualcosa che abbia quella scritta così stretta e seducente sopra. A proposito, non sai cosa significa SMEG?

SMEG è l’acronimo di Smalterie Metallurgiche Emiliane Guastalla, lasciato inalterato a ricordare le prime attività dell’azienda di smaltatura e lavorazione dei metalli. La semplicità di questa affascinante linea anni ’50, e la sua versatilità, l’hanno resa sempre più presente nel panorama domestico, tanto da arrivare a rappresentare il Made in Italy anche overseas.

L’azienda SMEG è stata fondata a Guastalla da Vittorio Bertazzoni nel lontano 1948. Fin dagli esordi è stata pioniera nel campo degli elettrodomestici: una delle prime cucine a gas con accensione automatica, e la prima lavastoviglie da 60 cm con una capacità di 14 coperti, è della SMEG.

Accanto al frigorifero, ormai oggetto di culto, l’offerta di SMEG è variegata. Si va dai piccoli elettrodomestici, gioielli di design come tostapane, bollitori, planetarie e frullatori, ai minibar, fino a lavastoviglie e lavatrici.

Insomma, la gamma di scelte è ampia per soddisfare tutte le esigenze e i gusti della casa contemporanea. Che tu preferisca lo stile moderno, vintage o country, SMEG è l’azienda giusta per dare quel tocco di personalità di cui ogni spazio ha bisogno.